La tecnologia READ per il Vittoriale degli Italiani!

La tecnologia READ per il Vittoriale degli Italiani!

Con immenso piacere QBT Sagl comunica il successo dell'iniziativa di rilievo 3D svolta al Fondazione Il Vittoriale degli Italiani con il sistema READ.

L'innovativa tecnologia READ è stata sviluppata per effettuare rilievi 3D di interni di immobili, sostituendo i tradizionali metodi di misurazione, con rielaborazione automatica dei dati raccolti con tecniche di AI, che permettono di classificare gli ambienti, riconoscere gli oggetti in essi contenuti o le imperfezioni presenti e ricavarne planimetrie.

La presentazione dei risultati avverrà nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2022 presso l'auditorium del Vittoriale (seguiranno dettagli).

Vi attendiamo per raccontarvi questa splendida esperienza non solo tecnica ma soprattutto storica e umana.

La tecnologia READ nasce grazie alla collaborazione di QBT Sagl con University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland, RINA Prime Value Services e Innosuisse.

Ringraziamo il giornalista scientifico Luigi Pizzimenti e il Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani degli Italiani Giordano Bruno Guerri per aver reso possibile il progetto, i cui risultati sono stati donati al Vittoriale dalle aziende coinvolte.

Link al video YuoTube: https://youtu.be/UenBPk-TTb0


Stampa   Email

Leggi anche