Lingua italiana English language

Notizie Notizie

Articolo FinVa su BeBankers!

Articolo FinVa su BeBankers!

Siamo entusiasti di condividere la pubblicazione del nostro ultimo articolo su BeBankers: "L'intelligenza artificiale come frontrunner nella battaglia contro il riciclaggio di denaro.

Il mondo del riciclaggio di denaro è in costante evoluzione, e con l'aumento della globalizzazione e la digitalizzazione delle transazioni finanziarie, è diventato più complesso che mai. Nel nostro articolo, esaminiamo come l'intelligenza artificiale stia rivoluzionando l'antiriciclaggio (AML) e come la nostra piattaforma, FinVA, sia all'avanguardia in questo settore.

FinVA è una soluzione tecnologica antiriciclaggio sviluppata attraverso una collaborazione tra Cube Finance SA, QBT Sagl e Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)

Articolo completo al seguente link: https://www.bebankers.it/lintelligenza-artificiale-come-frontrunner-nella-battaglia-contro-il-riciclaggio-di-denaro/

FlightAI - Flight plan artificial intelligence assistant

FlightAI - Flight plan artificial intelligence assistant

Hai mai pensato a quanto complesso sia valutare il rischio per la sicurezza delle operazioni con droni?

Il progetto FlightAI sta per rivoluzionare questo processo in Europa! Combinando l'intelligenza artificiale con la soluzione web SAMWISE dell'EUSC, renderemo tutto più semplice ed efficiente.

Vuoi saperne di più sul nostro rivoluzionario progetto? Visita la nostra pagina web e scopri come stiamo rendendo il volo con droni più sicuro ed accessibile!

READ - Real Estate Advisory and Detection!

READ - Real Estate Advisory and Detection!

Parte oggi la sperimentazione per il rilievo 3D di interni con drone e tecnologia SLAM sviluppata da SUPSI per il sistema READ - Real Estate Advisory and Detection!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Realtà Virtuale!

Realtà Virtuale!

QBT collabora con UCM (United Campus of Malta) per progetti di REALTA' VIRTUALE!

 

Riprese video e pratiche terapeutiche ai pazienti in VR!

 

Vari modi di simulazioni di situazioni reali mediante strumenti per VR e AR (Augmented Reality).

 

 

 

 

 

READ

READ

READ: il sistema innovativo di rilevamento periziale immobiliare che ti consente di creare con il tuo smartphone scansioni 3D di stanze e interi edifici per generare il "Digital Twin" del tuo immobile.

Con READ, puoi convertire rapidamente e facilmente la tua Digital Twin 3D in una planimetria 2D per una ricostruzione più veloce in CAD.

Attraverso ExploRead, la nostra piattaforma online, avrai a disposizione le tue scansioni e i tuoi modelli 3D.

Visita il nostro sito web https://exploread.ch/ per saperne di più!

 

 

 

 

Il futuro delle professioni l'informatica di domani!

Il futuro delle professioni l'informatica di domani!

Per chi volesse ascoltare l'intervista di Alessandro Barazzetti, di seguito il link a YouTube: https://lnkd.in/eHUZysy

SUPSI (Scuola Professionale Universitaria della Svizzera) e DECS (Dipartimento dell' Educazione, della Cultura e dello Sport) organizzano, insieme alla Città dei Mestieri della Svizzera Italiana, nell'ambito del progetto Skillmatch Insubria, cinque interessanti laboratori per comprendere le competenze richieste in altrettanti settori, nel territorio ticinese: meccanico, informatico, bancario, farmaceutico e costruzioni.

Swiss Aerospace Cluster

Swiss Aerospace Cluster

QBT diventa membro del Swiss Aerospace Cluster!

Swiss Aerospace Cluster è la rete industriale che supporta l'industria aerospaziale svizzera e dei servizi satellitari nel trasferimento di conoscenze e tecnologia.

Il Swiss Aerospace Cluster è una rete agile per la messa in comune di informazioni tra aziende, associazioni e istituti di ricerca, aumentando così il potenziale delle organizzazioni per lo sviluppo e la promozione di prodotti innovativi.

Accogliamo con favore nuovi input e idee innovative da parte di vecchi e nuovi membri.

Link al sito web: https://swiss-aerospace-cluster.ch/portfolio-item/qbt-sagl/

 

Nuovo libro Springer: "AI in the Financial Markets"

Nuovo libro Springer: "AI in the Financial Markets"

Come sfruttare l’intelligenza artificiale al meglio?
 
Ce lo spiega Federico Cecconi, socio QBT, nel suo nuovo libro Springer: "AI in the Financial Markets" 


Visita il link e scopri tutti i segreti dell’intelligenza artificiale collegata al mercato finanziario!

Link: https://lnkd.in/g5qzug8D

 

 

 

 

 

Brevetto progetto READ

Brevetto progetto READ

Concesso il brevetto industriale per il sistema Real Estate Advisory Drone!

 

 

 

 

 

 

Hi-tech QBT

Hi-tech QBT

QBT fornitore delle soluzione Hi-tech Smart Appraisal di RINA Prime Value Services nell'ambito della Smart Inspections, che consente di visitare immobili e cantieri in realtà virtuali garantendo la continuità operativa anche in condizioni di scarsa mobilità.

Sopralluoghi e technical survey vengono, infatti, eseguiti a distanza in un ambiente guidato, protetto e georeferenziato.

I sistemi Hi-tech di RINA Prime assicurano la possibilità di:

  • partecipare all'ispezione in real time, anche da parte del cliente
  • registrare i video dell'ispezione per una visione successiva e trasmissione al cliente
  • condividere in real time i documenti
  • business continuity

 

Molte testate giornalistiche di settore riportano la notizia!

Molte testate giornalistiche di settore riportano la notizia!

Grande rilevanza alla notizia di acquisizione di QBT Sagl da parte di RINA Prime Value Services.
Molte testate giornalistiche di settore riportano la notizia!

 

 

 

 

 

 

 

RealEstateAdvisoryDrone

RealEstateAdvisoryDrone

QBT arriva sul Magazine Ticino Online e racconta la nascita del progetto RealEstateAdvisoryDrone (RE_ADV) che vede in prima linea la collaborazione con SUPSI e ScienceAdventure, Innosuisse e RinaPrime Value Services.

Il progetto consiste nello sviluppo di un drone a volo autonomo e relativo software di riconoscimento basato su Intelligenza Artificiale, in grado si svolgere le perizie immobiliari e i sopralluoghi all’interno degli edifici.

Proprio la tecnologia posta dentro il drone consente di effettuare in modo automatico l’analisi dei video e determinare il valore dell’immobile.


Intervista completa rilasciata da Alessandro Barazzetti al seguente link: https://lnkd.in/eXErHZb

 

 

 

 

 

 

Blockchain

Blockchain

Che cos'è la Blockchain? 

"La Blockchain è una tecnologia software applicata in diversi ambiti in cui l'accesso è pubblico con determinate regole. Questo contenitore di dati.... ecc ecc"

 

Video completo sul tema Blockchain al seguente link https://lnkd.in/duKm2ub

QBT entra a far parte di RINA Prime Value Services!

QBT entra a far parte di RINA Prime Value Services!

QBT entra a far parte di RINA Prime Value Services, primario gruppo multinazionale italiano attivo nell'ambito della valutazione e della certificazione tecnico immobiliare, con un focus sull'innovazione tecnologica e sulla sostenibilità. 
Grazie a questa operazione potremo intraprendere un importante processo di rafforzamento ed ampliamento del nostro perimetro sia in termini di servizi/prodotti che in ambito geografico, a tutto vantaggio dei nostri clienti.
 
Leggi il comunicato stampa: https://lnkd.in/dtUQcDag

 

 

 


 

Dalle news alle dinamiche del mercato dei futures sul petrolio. Un’applicazione di tecniche di text-mining, machine-learning e artificial neural network.

Dalle news alle dinamiche del mercato dei futures sul petrolio. Un’applicazione di tecniche di text-mining, machine-learning e artificial neural network.

Il Dott. Bressan oggi ha discusso la Tesi del Corso di Laurea Magistrale in Data Science, presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dal titolo "Dalle news alle dinamiche del mercato dei futures sul petrolio. Un’applicazione di tecniche di text-mining, machine-learning e artificial neural network." svolta presso QBT nell'ambito del progetto Newsmarket.
 
Complimenti a Matteo da tutto il team QBT!  
 
 
SwissVentureClub

SwissVentureClub

QBT entra a far parte della rete di imprenditori di Swiss Venture Club!

"...«Mettere in rete le PMI»: secondo questo motto, da molti anni SVC offre a membri, partner e sponsor in tutte le sette regioni economiche della Svizzera la possibilità di incontrarsi e confrontarsi. SVC è un‘associazione al servizio delle piccole e medie imprese che, con oltre 3000 membri provenienti da tutti i settori e da tutte le regioni della Svizzera, oggi offre uno dei network più grandi e importanti per l‘imprenditoria del paese..."

 

Link alla loro pagina: https://lnkd.in/daisPwy

QBT si certifica ISO9001!

QBT conclude il 2021 con un importante risultato: la certificazione ISO9001.

 

 

 

 

 

SMART AREA

SMART AREA

QBT e LATITUDO40 presentano il nuovo servizio SmartArea nato dalla collaborazione tra le due aziende attive nel settore Proptech e Space.

Il progetto nasce dalla consolidata esperienza di QBT nel settore dell’analisi delle proprietà immobiliari e dalle compentenze di Latitudo40 nella analisi geospaziale basata sull’automazione dei processi di acquisizione ed elaborazione delle immagini satellitari.

Smart Area è un potente ausilio per la valutazione immobiliare in tutti quei casi in cui l’immobile non risulti censito all’ufficio del catasto o sia necessario un aggiornamento in Real Time.

Articolo completo al seguente link: Comunicato stampa

Modello di Simulazione ad Agenti applicato ai comportamenti sociali determinanti la dinamica di pandemie (COVID-19) - Parte 2

Modello di Simulazione ad Agenti applicato ai comportamenti sociali determinanti la dinamica di pandemie (COVID-19) - Parte 2

Abbiamo realizzato un modello basato su agenti artificiali che descrive alcuni aspetti della dinamica di diffusione del COVID-19, in particolare gli aspetti legati al legame tra comportamenti sociali e dinamica di contagio. Partendo dalla prima parte di questo articolo[1], pubblicata il 2 aprile, abbiamo indagato come sia possibile collegare una particolare tipologia di attitudine socio culturale ad alcuni effetti sulla letalità dell’epidemia. Come dato di partenza mostriamo l’effetto che l’epidemia ha avuto in termini di differenza tra il numero di deceduti nel primo trimestre del 2019 e il primo trimestre 2020, in 1.698 comuni italiani [2]. Una volta stabilito come...ecc ecc

Per leggere l'articolo completo, clicca scarica il PDF

 

READ - RealEstateAdvisoryDrone!

READ - RealEstateAdvisoryDrone!

Continua l'attività del progetto READ - RealEstateAdvisoryDrone!

Nel video un esempio di output 3D: ricostruzione dell'ambiente in automatico tramite lidar e telecamere specifiche!

Link al video YouTube: https://youtu.be/5lUayWoaA1M

Infoftaf - Rivista FTAF (Federazione Ticinese delle Associazioni dei Fiduciari)

Infoftaf - Rivista FTAF (Federazione Ticinese delle Associazioni dei Fiduciari)

Alessandro Barazzetti (R&D Director of QBTsagl) intervistato da GianLuigi Trucco di Infoftaf, Rivista FTAF - Federazione Ticinese delle Associazioni dei Fiduciari - racconta delleapplicazioni della AI al mondo dei professionisti!

 

Link all'articolo Copertina Pagina 1 Pagina 2

Modello di Simulazione ad Agenti applicato ai comportamenti sociali determinanti la dinamica di pandemie! (COVID-19) - Parte 1

Modello di Simulazione ad Agenti applicato ai comportamenti sociali determinanti la dinamica di pandemie! (COVID-19) - Parte 1

Abbiamo realizzato un modello basato su agenti artificiali che descrive alcuni aspetti della dinamica di diffusione del COVID-19, in particolare gli aspetti legati al legame tra comportamenti sociali e dinamica di contagio. Ci sono due specificità nella struttura socio-economica dei territori del nord Italia colpiti inizialmente dalla pandemia: la diffusione di aziende medio-piccole, organizzate in cluster territoriali (sovrapponendo mappe della localizzazione delle aziende e mappe di diffusione del COVID 19 la relazione è evidente) e la presenza di una aggregazione dopolavoristica, tipica di quelle zone...ecc ecc

Per leggere l'articolo completo, clicca scarica il PDF

MatchNPE!

MatchNPE!

Nomisma lancia in partnership con HRMGroup e QBTSagl, la piattaforma MatchNPE per i crediti deteriorati!

Articolo completo al seguente Link: https://lnkd.in/eVPGs5Ne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QBT-SUPSI - Real Estate Advisory Drone!

QBT-SUPSI - Real Estate Advisory Drone!

QBT, in collaborazione con SUPSI e Science Adventure, ha ricevuto il grant di InnoSuisse per la realizzazione del progetto Real Estate Advisory Drone! (RE_ADV)

Il progetto consiste nello sviluppo di un drone a volo autonomo e relativo software di riconoscimento basato su AI, in grado si svolgere le valutazioni immobiliari.
 
Il drone è stato brevettato e sarà realizzato nei prossimi mesi grazie al team QBT-SUPSI.
Per lo sviluppo di RE_ADV , QBT si avvale della collaborazione e competenze di RinaPrime Value Services.
 
Spiegazione del progetto al seguente link --> Processo Droni
QBT partner di RinaPrime per la fornitura della tecnologia SMART APPRAISAL!

QBT partner di RinaPrime per la fornitura della tecnologia SMART APPRAISAL!

SMART APPRAISAL by RINA Prime Value Services!

L’innovativo sistema che permette di svolgere i sopralluoghi ed i technical survey a distanza in un ambito guidato , protetto e georeferenziato.

SMART APPRAISAL by RINA Prime Value Services è una web application attivata attraverso tutti i canali di autenticazione “mobile”, e consente una significativa ottimizzazione dei processi di sopralluogo su ogni tipologia di asset, guidando l’utente in maniera semplice ed efficace, consentendo processi di verifica e feed back in tempo reale!

Made by QBT

Per maggiori info scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

QBT Sagl - Via E. Bossi,4 CH-6830 Chiasso - Svizzera / TEL 0041 (0) 91 682 24 28 / info@qbt.ch / Vat No: CH114160260
 
  QBT è certificazione ISO9001.  
 QBT Sagl a subsidiary of RINA Prime Value Services.
 
Membro di:   
 
 Società del gruppo:  
 
                
  
Sito realizzato da kaleido11.com