Lingua italiana English language

Eventi Eventi

Il team di QBT vi augura un felice e sereno Natale!

Il team di QBT vi augura un felice e sereno Natale!

Il conseguimento del successo è il frutto dell'efficace lavoro di squadra!

 

 

 

 

 

 

 

 

#ChristmasWorkshopRinaprime

 

 

 

 

 

 

 

 



Cena di gala per il decimo anniversario di Almaiura!

Cena di gala per il decimo anniversario di Almaiura!

Quest'anno, un unico gruppo!

 

 

 

 

 

 

 

 

#AlmaIura

#RinaPrime Value Services

READ MARINE!

READ MARINE!

READ MARINE: grazie a RINA e con la collaborazione di GRANDI NAVI VELOCI abbiamo testato sul campo la nostra tecnologia READ!
QBT, insieme a Science Adventure e con il fondamentale apporto di SUPSI, è riuscita ad ottenere una considerevole mole di dati, che stiamo ora analizzando.

Un ringraziamento all'equipaggio di nave "La Suprema" che ci ha accolti a bordo e supportato durante il sopralluogo.

Link al video YuoTube: https://youtu.be/6-MBoU985gs

Tavolo blockchain e RealEstate: Associazione T6 e Associazione Blockchain Italia: Lavori intensi al Tavolo Real Estate!

Tavolo blockchain e RealEstate: Associazione T6 e Associazione Blockchain Italia: Lavori intensi al Tavolo Real Estate!

14 esperti di altissimo profilo, dotati di competenze eterogenee, in un confronto serrato e proficuo.

Oltre tre ore di discussione spaziando da ontologia del comparto, passando per pratiche dei Tribunali e finendo a parlare dei protocolli UNI.

Se il buon giorno di vede dal mattino...

#realestate

#blockchain

#smartcontracts

7ª edizione del convegno nazionale dell’Associazione T.S.E.I

7ª edizione del convegno nazionale dell’Associazione T.S.E.I

Grande successo per la 7ª edizione del convegno nazionale dell’Associazione T.S.E.I., che a due settimane dall’evento ha già registrato il sold out.

Dal titolo "Tra riforme e trend del mercato immobiliare: un sistema in evoluzione?", il convegno è previsto venerdì 26 maggio presso il Centro Svizzero a Milano.

Tra gli interventi, lo Studio dei Tempi dei Tribunali Italiani ed. 2023, sarà spiegato dal Prof. Federico Cecconi, CNR Roma e socio QBT Sagl e Rechain e Blockchain, intervento del Prof. Alessandro Barazzetti, fondatore e direttore generale, QBT Sagl

Programma della giornata al seguente link: Programma T6

FlightAI

FlightAI

Il progetto europeo FlightAI è stato finanziato!

Siamo orgogliosi di annunciare che il progetto FlightAI, "Flight plan artificial intelligence assistant", di cui QBT Sagl è partner, è stato finanziato dalla comunità Europea (programma FET-OPEN).

I droni in Europa sono un settore in rapido sviluppo. I voli che utilizzino droni sono classificati in tre categorie con procedure differenti, proporzionate al rischio.

Per eseguire le operazioni di volo è normalmente richiesta la presentazione di una valutazione del rischio. Per sviluppare questa valutazione, l'EASA raccomanda il SORA3 (Specific Operations Risk Assessment), una nuova metodologia specificatamente stabilita per le operazioni con i droni.

L'obiettivo del progetto è integrare una soluzione basata su AI per aiutare la compilazione umana di SORA3.

Nell'ambito del progetto FlightAI, QBT Sagl  ha il compito di realizzare un'interfaccia GIS (chiamata modulo 'AutoPath') che permetta di inserire una rotta per il drone (#flight_plan ), calcolando automaticamente ciò che viene sorvolato (case, edifici industriali, manufatti tecnologici, edifici pubblici, #route_information). Combinando queste informazioni con i dati di volo, AutoPath genera i dati da fornire a SORA3. Inoltre AutoPath può modificare il percorso utilizzando informazioni esterne, come ‘evitare di sorvolare edifici pubblici’.

I partner del progetto sono: LOCEN, ISTC-CNR; AI2Life srl e EuroUSC srl; Qbt sagl

 

Nomisma - 3° Rapporto 2019 dell'Osservatorio sul Mercato Immobiliare

Nomisma - 3° Rapporto 2019 dell'Osservatorio sul Mercato Immobiliare

Milano, Centro Congressi Fondazione Cariplo, ore 10.00.

Presentazione del 3° Rapporto 2019 dell'Osservatorio sul Mercato Immobiliare - Evento organizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo Private Banking.

Presentazione progetto FlightAI!

Presentazione progetto FlightAI!

FLIGHTAI presenta: ottimizzazione delle rotte in missioni con APR (Aeromobili a pilotaggio remoto)
Progetto Europeo H2020, Flight plan artificial intelligence assistant

QBT insieme a EUROUSC Italia, AI2Life e il CNR ha partecipato al progetto europeo per la generazione dinamica di rotte alternative di piani di volo di UAS.

L'evento di dissemination si terrà venerdì 28 Aprile presso la sede dell'associazione aerospaziale ADAA (www.adaa.it) di Ferno (Malpensa). 

Per maggiori dettagli e iscrizioni: Flyer evento FlighAI

SMART FLIGHT INDEX

SMART FLIGHT INDEX

Nella giornata di ieri; Ontonix, QBTScience Adventure e l'università UCM Lugano Campus, hanno effettuato il volo per la raccolta dati.
I sensori sono stati posti a bordo del velivolo per definire un indice di comfort della cabina da applicare come metodo certificativo per diverse classi di aeromobili.
I dati verranno analizzati con la teoria della complessità.

I test sono stati effettuati presso l'Aeroclub di Como.

 

 

 

 

 

13°CVDAY - 20 novembre Milano

13°CVDAY - 20 novembre Milano

Da un giorno all’altro il mondo della credit industry si è trovato catapultato nel futuro: negli ultimi 2 anni non si è fatto altro che parlare di finanza strutturata, FinTech, intelligenza artificiale, e deals sempre più articolati e strutturati di portafogli e piattaforme.

QBT realizza l’APP del Vittoriale!

QBT realizza l’APP del Vittoriale!

Sabato 11 marzo 2023, alle ore 14.30 presso il Museo del Vittoriale, si terrá la presentazione del tour 3D delle stanze e del giardino del Vittoriale promuovendo la nuova APP e occhiali appositi per la realtà aumentata.

Progetto realizzato da QBT per la Fondazione del Vittoriale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NPL&UTP ALMA IURA - 13 ottobre 2020

NPL&UTP ALMA IURA - 13 ottobre 2020

La settima edizione dell’evento si terrà il 13 ottobre 2020 presso la Gran Guardia, palazzo storico in centro a Verona, piazza finanziaria da sempre molto vivace in quanto sede di alcuni tra i maggiori players del mercato bancario e assicurativo italiani.

Il mondo bancario e finanziario è passato dall’essere complicato all’essere complesso.

Il “complicato” è ciò che è difficile, ma che può essere spiegato.

Il “complesso” è ciò che è difficile sbrogliare, che non può essere spiegato con un approccio analitico e semplificatore, ma che necessita di un approccio sistemico. Riteniamo che l’unico modo per governare la complessità sia la condivisione delle idee con l’obiettivo di affrontare con un alto grado di approfondimento tecnico e scientifico le tematiche più sentite del settore.

 

Link alla loro pagina https://nplutp.almaiura.events/

Springer - NPL

Springer - NPL

QBT pubblica l'articolo su Springer in merito al metodo di valorizzazione degli NPL Ipotecari

 

 

 

FinVA: Financial Intelligent Virtual Assistant

FinVA: Financial Intelligent Virtual Assistant

Presentato il 16 febbraio presso la sede di SUPSI a Lugano il progetto FinVA, ideato da Cube Finance SA sviluppato in collaborazione con Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI)
QBT Sagl grazie a un finanziamento Innosuisse.
 
FinVa è un applicativo che usa l’intelligenza artificiale con un processo di machine learning supervisionato da esperti per assistere l’operatore nelle fasi di onboarding della clientela e nel monitoraggio continuo, nell’ambito delle transazioni ma anche nel controllo di conformità degli incarti documentali nel tempo. 

L’uso dell’intelligenza artificiale in FinVA permette a banche e gestori di potersi avvalere di un supporto tecnologico attivo che assiste, in modo automatico e continuativo, gli operatori a contatto con la clientela e gli organi di controllo.
FinVA aiuta a coprire un numero importante di attività - dalla pre-analisi di un prospect, alla verifica massiva degli incarti dei clienti attivi; dalla fase di onboarding del singolo cliente al monitoraggio del traffico pagamenti ai fini delle attività di antiriciclaggio.

In quest’ultimo ambito lo scopo dichiarato di FinVA è di utilizzare l’apprendimento guidato (supervised machine learning) per ridurre in modo drastico il numero di segnalazioni - che troppo spesso si rivelano essere errate e che pesano sull’operato degli organi di vigilanza interna della banca e di qualificare per grado di severità le operazioni che necessitano di essere approfondite all’interno del perimetro delle attività di vigilanza / compliance.
 
E’ stato un vero piacere oltre che un’opportunità di arricchimento professionale per tutta QBT Sagl poter collaborare nello sviluppo di FinVA insieme a Daniela Koruna-Baldoni, al team di Cube Finance SA e di Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).
 
Un grazie speciale a Federico Cecconi, CSO di QBT, per la professionalità e l’impegno nella realizzazione del progetto.

Associazione T6! 23 Giugno 2020 - Convegno Online

Associazione T6! 23 Giugno 2020 - Convegno Online

Dopo un’attenta valutazione dell’evolversi della situazione legata ai recenti sviluppi del contagio Covid-19, si è deciso di organizzare il 6° Convegno nazionale dell'Associazione T.S.E.I. - Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane in video-conferenza.

L'evento sarà articolato in 4 sessioni, una a settimana a partire dal 23 giugno prossimo.

 

EVOLUZIONI

Nulla sarà come prima…ma sarà vero? Cosa aspettarci per le esecuzioni individuali e concorsuali?  

 

 Link al Programma convegno

 

 

 

 

 

ALMA IURA - NPL&UTP - 6° Congresso Nazionale di giurimetria, banca e finanza

ALMA IURA - NPL&UTP - 6° Congresso Nazionale di giurimetria, banca e finanza

LUNEDÌ 14 E MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2019 VERONA

NPL&UTP è un evento prodotto e organizzato da Centro Studi Alma Iura srl – Matematica e Diritto  per Banche e Istituti Finanziari www.almaiura.it

Scarica il pdf

 

La tecnologia READ per il Vittoriale degli Italiani!

La tecnologia READ per il Vittoriale degli Italiani!

Con immenso piacere QBT Sagl comunica il successo dell'iniziativa di rilievo 3D svolta al Fondazione Il Vittoriale degli Italiani con il sistema READ.

L'innovativa tecnologia READ è stata sviluppata per effettuare rilievi 3D di interni di immobili, sostituendo i tradizionali metodi di misurazione, con rielaborazione automatica dei dati raccolti con tecniche di AI, che permettono di classificare gli ambienti, riconoscere gli oggetti in essi contenuti o le imperfezioni presenti e ricavarne planimetrie.

La presentazione dei risultati avverrà nel pomeriggio di sabato 17 settembre 2022 presso l'auditorium del Vittoriale (seguiranno dettagli).

Vi attendiamo per raccontarvi questa splendida esperienza non solo tecnica ma soprattutto storica e umana.

La tecnologia READ nasce grazie alla collaborazione di QBT Sagl con University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland, RINA Prime Value Services e Innosuisse.

Ringraziamo il giornalista scientifico Luigi Pizzimenti e il Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani degli Italiani Giordano Bruno Guerri per aver reso possibile il progetto, i cui risultati sono stati donati al Vittoriale dalle aziende coinvolte.

Link al video YuoTube: https://youtu.be/UenBPk-TTb0

ASSOCIAZIONE T6! 30 MARZO 2020 - ROMA

ASSOCIAZIONE T6! 30 MARZO 2020 - ROMA

6° CONVEGNO NAZIONALE DELL'ASSOCIAZIONE T.S.E.I! 

 

30 MARZO 2020 - ROMA!

 

 

 

5° Convegno nazionale - 10 giugno 2019

5° Convegno nazionale - 10 giugno 2019

Lunedì 10 giugno 2019 presso l’Hotel Radisson Blu Es. di Roma il 5° Convegno sulle Esecuzioni Immobiliari organizzato dall’Associazione T6.”

La nascita di MATCHNPE - piattaforma per i crediti deteriorati!

La nascita di MATCHNPE - piattaforma per i crediti deteriorati!

Focus tratto da NOMISMA - 3° Rapporto sul Mercato Immobiliare 2021!

Link al video: https://youtu.be/omwgGOr0EWQ

Per-Forming People! For Non Performing Situations! Milano 20-02-2020

Per-Forming People! For Non Performing Situations! Milano 20-02-2020

Per-Forming People! For Non Performing Situations!

Nella speciale data del 20.02.2020 a Milano si terrà il 1° evento annuale gratuito e dedicato alla scuola di Formazione Specialistica Indipendente «francescacardia.it».

Sarà l’occasione per fare un punto fermo sul mondo degli UTP e degli NPL grazie alla new entry della scuola, Federica Gozio, eccellente professionista nelle Due Diligence e consulente presso i più prestigiosi studi legali.

Francesca Cardia approfondirà l’argomento delle aste e dei saldi e stralci, questi ultimi oggetto di interesse a livello europeo per la miglior chiusura dei pignoramenti in essere.

Presenteremo le novità in programma per l’anno 2020, e in uno short-speech sul tema della giornata.

QBT main sponsor dell'evento.

Per maggiori dettagli, clicca qui:  www.20022020.it

Domenica 26 Maggio: Evento Israele - Svizzera

Domenica 26 Maggio: Evento Israele - Svizzera

#UCM, #SCIENCEADVENTURE and #QBT at the #Israel - #Switzerland technology meeting with Erez Dagan vp of Intel Corp talking about Al applied to computer vision in automative and HealthCare!

QBT Sagl - Via E. Bossi,4 CH-6830 Chiasso - Svizzera / TEL 0041 (0) 91 682 24 28 / info@qbt.ch / Vat No: CH114160260
 
  QBT è certificazione ISO9001.  
 QBT Sagl a subsidiary of RINA Prime Value Services.
 
Membro di:   
 
 Società del gruppo:  
 
                
  
Sito realizzato da kaleido11.com