SERVIZI

Intelligenza artificialeQBT sviluppa algoritmi e software di calcolo in ambito Fintech, Proptech e Legaltech.
Esperienza che ha accresciuto il nostro know-how, consolidando la nostra capacità di sviluppare software gestionali che progettiamo su misura, per proporre sempre la migliore soluzione tecnologica alle esigenze specifiche del cliente.
Attraverso una scrupolosa attività di ricerca e sviluppo abbiamo inoltre esplorato nuovi settori, diventando un punto di riferimento nel campo dell’Intelligenza Artificiale, ed in particolare nel Natural Language Processing e nel machine learning.
Tutte le nostre attività di ricerca procedono in stretta collaborazione con università e centri di ricerca, che costituiscono il naturale network delle competenze di QBT.

Fintech

Negli anni abbiamo maturato una forte esperienza nello sviluppo di algoritmi e software nel settore finanziario (Fintech) ed in particolare nel settore dei crediti in sofferenza di natura sia ipotecaria che chirografaria, dell'analisi di rischio, della valutazione di asset immobiliari (Proptech)e nel settore legale (Legaltech).

Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia attraverso tecniche tradizionali sia attraverso la sperimentazione di nuovi ambiti di ricerca in particolare attraverso l'uso di modelli comportamentali e modelli di simulazione ad agenti.

Leggi tutto
QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono dalla ricerca e sviluppo.

Fintech: Business Plan Service e Webservice

Fintech: Gemini Web Service

Il risultato dell’elaborazione è un Business Plan at collection-level con tutte le informazioni relative all’oggetto che ha generato il flusso di cassa (lotto di vendita all’asta, stragiudiziale, informazioni sul debitore, il credito e l’azione legale, rifinanziamento attività)
Il Business Plan può essere esportato per colonne o per totali sia in excel che in pdf o in altri formati richiesti

Il Business Plan tiene conto dei movimenti di incassi e spese già avvenuti (se registrati su Gemini). Anche le spese legali sono soggette a parametrizzazione e quindi personalizzate in base alle condizioni che il servicer stipula con il proprio network legale.

L’algoritmo di valorizzazione dei crediti chirografi, UTOOL ,è stato sviluppato nell’ambito di una collaborazione con l’Istituto di Intelligenza Artificiale DalleMolle di Lugano su finanziamento della Commission pour le technologie et l'innovation CTI della Confederazione Svizzera.

Il sistema di elaborazione del business plan può essere utilizzato sia come servizio che come prodotto secondo le seguenti modalità: