SERVIZI

Intelligenza artificialeQBT sviluppa algoritmi e software di calcolo in ambito Fintech, Proptech e Legaltech.
Esperienza che ha accresciuto il nostro know-how, consolidando la nostra capacità di sviluppare software gestionali che progettiamo su misura, per proporre sempre la migliore soluzione tecnologica alle esigenze specifiche del cliente.
Attraverso una scrupolosa attività di ricerca e sviluppo abbiamo inoltre esplorato nuovi settori, diventando un punto di riferimento nel campo dell’Intelligenza Artificiale, ed in particolare nel Natural Language Processing e nel machine learning.
Tutte le nostre attività di ricerca procedono in stretta collaborazione con università e centri di ricerca, che costituiscono il naturale network delle competenze di QBT.

Proptech

Negli anni abbiamo maturato una forte esperienza nello sviluppo di algoritmi e software nel settore finanziario(Fintech) ed in particolare nel settore dei crediti in sofferenza di natura sia ipotecaria che chirografaria, dell'analisi di rischio, della valutazione di asset immobiliari (Proptech)e nel settore legale (Legaltech).

Abbiamo affrontato lo sviluppo dei nostri prodotti sia attraverso tecniche tradizionali sia attraverso la sperimentazione di nuovi ambiti di ricerca in particolare attraverso l'uso di modelli comportamentali e modelli di simulazione ad agenti.

Leggi tutto

QBT realizza, su mandato dei propri clienti, prodotti e servizi white-label o in house, investendo nei progetti in cui crediamo, che nascono dalla ricerca e sviluppo.

FlightAI - Flight plan artificial intelligence assistant

Proptech: Ricerca e Sviluppo Proptech

Il progetto FlightAI mira a migliorare il processo di valutazione del rischio per la sicurezza delle operazioni con droni in Europa. Attualmente, le imprese devono compilare manualmente una valutazione dei rischi chiamata SORA. Tuttavia, questo richiede competenze specializzate e tempo.

Il progetto FlightAI vuole integrare l'intelligenza artificiale nella soluzione web SAMWISE dell'EUSC per rendere il processo più efficiente. Utilizzando la tecnologia di intelligenza artificiale sviluppata dal progetto GOAL-Robots, il sistema sarà in grado di cercare soluzioni per formulare piani di volo che soddisfino i requisiti dell'utente, i requisiti SORA e le caratteristiche del territorio che sarà coinvolto nel volo.

Il progetto testerà il sistema con degli stakeholder selezionati per garantire che sia accettabile e usabile. Inoltre, verranno svolte attività di divulgazione e di perfezionamento del business case per commercializzare il servizio nel mercato europeo dei droni. Il progetto FlightAI è finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea.

Partners:  


Project Timeframe: 

 da 01 Set 2021 a 31 Mag 2023


This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 101034937